top of page
IMG_0056_edited_edited.jpg

SALUTE

BENEFICI DEL TAEKWONDO PER MENTE E CORPO

Praticare il Taekwondo porta molti benefici al corpo e alla mente, ottimo per tonificare, aumentare la flessibilità e rimanere in forma.

Nonostante vi siano tecniche focalizzate sui calci, anche il resto del corpo ne trae benefici grazie agli allenamenti di salti e acrobazie, in cui lavorano tronco e addome, non da me sono anche gli esercizi di equilibrio.

Oltre al corpo vi sono anche altri vantaggi, tra cui imparare lo spirito di gruppo, migliorare la concentrazione e le capacità di coordinazione, reattività e velocità.

Diminuisce il livello di stress e aumenta la propria motivazione.

​

IL TAEKWONDO PER I BAMBINI

E' possibile iniziare a praticare il Taekwondo già dall'età di 3 anni, periodo nel quale i bambini si cimentano in attività ludico-sportive, come percorsi ad ostacoli che mettono alla prova le loro abilità e la loro coordinazione.

Imparano la disciplina , il rispetto, a stare insieme in un gruppo.

Praticare uno sport permette ai più piccolo di avere una valvola di sfogo in cui incanalare le loro energie ,inoltre incide positivamente su come affrontare le frustrazioni aiutandoli ad accettare le sconfitte e trovare le forza e lo spirito giusto per migliorarsi.

​

Non è mai troppo tardi per iniziare a praticare il Taekwondo!!!

bottom of page